ORGANIZZAZIONE

Il Centro Socio-Culturale “Stefano Faniglione”, ormai attivo da più di 20 anni, si occupa di promuovere iniziative e sviluppare attività ricreative e artistiche di ogni genere.
Quest’anno, in collaborazione con Castle View Studio, presenta la Prima Edizione del “Quercia Film Festival” , le cui tre giornate finali avranno luogo dal 20/07 al 22/07 2018 a Quercianella, località costiera turistica situata sul litorale livornese, caratterizzata dalla bellezza delle sue scogliere a picco sul mare e dall’impegno di molti dei suoi abitanti nel valorizzare il talento di artisti di ogni genere.
Questo concorso, patrocinato dal Comune di Livorno, si propone di valorizzare e promuovere la diffusione e la conoscenza del cinema indipendente, aprendo la selezione ad opere di qualsiasi genere (escluso horror e documentari) realizzate da registi di tutto il mondo, sostenendo il cortometraggio in tutte le sue forme come linguaggio artistico ed espressivo.
La speranza è anche quella di far conoscere ai registi selezionati le bellezze del nostro territorio in modo che possano trarne ispirazione per le loro opere.
Il festival comprenderà tre giornate all’insegna del cinema, a partire dal tardo pomeriggio in cui saranno organizzati eventi correlati, oltre alle serate di proiezione delle opere selezionate.

Castle View Studio è una società di produzione nata ufficialmente nell’anno 2012, ma i cui membri sono attivi nel campo del cinema indipendente da quasi dieci anni.

Germogliata dalla voglia e dall’esigenza di combinare passione e qualità in perfetta armonia, si prefigge da allora come obiettivo quello di creare progetti innovativi e visionari, mettendo cuore e tecnicismo in ogni aspetto.

Tra i progetti personali troviamo: Suspensum, mediometraggio drammatico a tratte fantasy selezionato al Festival di Cannes 2015 nella sezione Short Film Corner.
Apeiron, un film-concept fantascientifico anch’esso presentato a Cannes 2015 e diventato un cult sul web di genere con più di duecentomila visualizzazioni, numerosi articoli e premi vinti a festival di tutto il mondo.
Inside, shortfilm sperimentale, horror in chiave psicologica selezionato al DMOFF 2017 e in concorso ad altri festival. Tra i nuovi progetti in arrivo ci sono un altro corto horror/psicologico,
The Drawer, e un cortometraggio sociale sulla storia di Snoopy, cagnolino ucciso nel 2015 a Livorno con un colpo di carabina mentre si trovava sul terrazzo della sua casa.
Il corto diventerà un simbolo della lotta contro il maltrattamento degli animali e sarà d’insegnamento in molte scuole.

Tra i progetti realizzati per i clienti troviamo: Cortometraggi, Videoclip Musicali, Spot Aziendali, Grafica 3D, Grafica 2D e molto altro.

Alcuni dei nostri clienti: Travel Channel UK, Channel 4 UK, Met Film Production UK, Nika – hair beauty of excellence, Zanichelli Editore S.p.a., Banca Etruria, Toyo Tires, Audi, Fox Crime, Merz Pharma e molti altri.

Translate »