ORGANIZZAZIONE

Castle View Studio è l’ideatrice e la fondatrice del Quercia Film Festival.
Società di produzione video fondata da Philip Thomas Morelli e Alice Del Corso, è ufficialmente attiva dal 2012, ma i membri sopra citati lavorano nel campo del cinema indipendente da più di 14 anni.

Germogliata dalla voglia e dall’esigenza di combinare passione e qualità in perfetta armonia, si prefigge da allora come obiettivo quello di creare progetti innovativi e visionari, mettendo cuore e tecnicismo in ogni aspetto.

Tra i progetti personali troviamo: Suspensum, mediometraggio drammatico a tratte fantasy selezionato al Festival di Cannes 2015 nella sezione Short Film Corner.
Apeiron, un film-concept fantascientifico anch’esso presentato a Cannes 2015 e diventato un cult sul web di genere con più di duecentomila visualizzazioni, numerosi articoli e premi vinti a festival di tutto il mondo.
Inside, shortfilm sperimentale, horror in chiave psicologica selezionato al DMOFF 2017 e in concorso ad altri festival.
Il cortometraggio horror Draw, e il BookTrailer di Magnolia, anch’esso vincitore di moltissimi festival in tutto il mondo.
La più recente produzione riguarda il cortometraggio Sanctuary, con protagonisti Andrea Loreti e Matilde Del Corso, ufficialmente distribuito da AMC e tramite Amazon Prime Video (UK, USA).

Tra i progetti realizzati per i clienti troviamo: Cortometraggi, Videoclip Musicali, Spot Aziendali, Grafica 3D, Grafica 2D e molto altro.

Alcuni dei loro clienti sono: LDC Agency, Travel Channel UK, Channel 4 UK, Met Film Production UK, Nika – hair beauty of excellence, Zanichelli Editore S.p.a., Banca Etruria, Toyo Tires, Audi, Fox Crime, Merz Pharma e molti altri.

WEB

Il Centro Socio-Culturale “Stefano Faniglione”, ormai attivo da più di 20 anni, si occupa di promuovere iniziative e sviluppare attività ricreative e artistiche di ogni genere.
In collaborazione con Castle View Studio, ha partecipato alla fondazione del  “Quercia Film Festival”, la cui Edizione quest’anno raggiunge il Quarto anno consecutivo.  I membri principali a sostegno di questa iniziativa sono Andrea Melosi e Alessandra Cirri.

Quercianella, località costiera turistica situata sul litorale livornese, caratterizzata dalla bellezza delle sue scogliere a picco sul mare e dall’impegno di molti dei suoi abitanti nel valorizzare il talento di artisti di ogni genere.
Questo concorso, patrocinato dal Comune di Livorno, si propone di valorizzare e promuovere la diffusione e la conoscenza del cinema indipendente, aprendo la selezione ad opere di qualsiasi genere (escluso horror e documentari) realizzate da registi di tutto il mondo, sostenendo il cortometraggio in tutte le sue forme come linguaggio artistico ed espressivo.
La speranza è anche quella di far conoscere ai registi selezionati le bellezze del nostro territorio in modo che possano trarne ispirazione per le loro opere.

Translate »