Workshop

RECITAZIONE CON ACHILLE MARCIANO

Alessandro Achille Marciano, nasce a Pisa il 29/09/1985. Si avvicina alla recitazione all’età di 24 anni inscrivendosi all’assocazione culturale Vertigo di Livorno, dove si diploma nel 2012. Entra a far parte della compagnia Vertigo, prendendo parte a vari spettacoli sia comici che drammatici.
Lì, ritrova un vecchio amico, Luca Baldini, con il quale mette su un duo comico brillante, i Nati Dun Set.

Nel 2015 si diploma come improvvisatore Teatrale presso l’associazione Improteatro di Roma con sede a Livorno.
Consecutivamente prende parte a vari stage di recitazione con Michele Placido e studiando con Annamaria Cianciulli la tecnica Meisner.

Frequenta anche il corso di recitazione Vertigo Cinema, dove conosce il regista Philip Thomas Morelli e la scrittrice Alice Del Corso con i quali inzia una collaborazione che dura fino ad oggi, realizzando vari cortometraggi e altri progetti.

La passione sempre maggiore e la necessità di crescere ancora come attore lo portano a trasferirsi a Roma nell’ottobre del 2015, dove inizia a frequentare ESTAD, laboratorio per attori professionisti di Daniele Monterosi e stage con Ivana Chubbuck.

Con il 2017 arrivano i primi ruoli cinematografici in tre opere indipendenti. Lo vedremo nei panni di Bartolomeo nel film “Oh mio Dio” di Giorgio Amato, nei panni di Luigi Frontini nella “La Banda Grossi” di Claudio Ripalti, ed è uno dei tre Latinos in “Thanks For Vaselina” regia di Gabriele di Luca.
Attualmente collabora a diversi progetti Cinematografici e Teatrali.

IL WORKSHOP

Il Workshop, della durata complessiva di 7 ore, prevede l’approfondimento dei seguenti punti:

  • Training fisico ed emozionale (vestiti comodi)
  • Analisi di un testo cinematografico
  • Tecniche d’interpretazione
  • Analisi del personaggio

PER ISCRIVERTI AL WORKSHOP DI RECITAZIONE, TENUTO DA ACHILLE MARCIANO, AL COSTO DI 20 €, PAGA ADESSO E INVIA UNA MAIL A:

querciafilmfestival@gmail.com

*posti limitati
Translate »